PAGATE ORA IN 3 VOLTE, 4 VOLTE E 6 VOLTE GRATUITAMENTE FINO A 5000 CHF DI ACQUISTO

1972 – 2022 : Audemars Piguet celebra i cinquant’anni della sua serie Royal Oak

- Categoria: Default

Il 1972 è stato un anno importante per l’orologeria, e per Audemars Piguet in particolare. Per i collezionisti che cercano di vendere i propri orologi usati, questo anniversario può essere un’ottima opportunità.

Il famoso orologiaio-designer Gerald Genta ha il merito di aver creato il Royal Oak per Audemars Piguet. Se non avete ancora familiarità con il nome di Gerald Genta, è uno dei geni dell’orologeria i cui disegni e concetti hanno segnato e continuano a segnare la storia dell’orologio.

Alcuni di questi modelli sono particolarmente preziosi. Vendere un Royal Oak a uno specialista può quindi essere un’operazione interessante.

Alcuni orologi hanno avuto grande successo, eccone alcuni esempi.

Royal Oak "Jumbo" Extra-Thin

Con il Royal Oak “Jumbo” Extra-Thin, la casa orologiera svizzera ha deciso di proporre un quadrante verde di bellissimo effetto, protetto da una cassa in platino. L’impresa è stata ospitare il meccanismo in uno spazio di 39 mm di circonferenza e uno spessore di 8,1 mm. Questa variante del Royal Oak permette, grazie alla sua carica automatica, di visualizzare la data, le ore e i minuti.

Royal Oak Skeleton Double Openworked Balance

Un altro orologio prezioso per i collezionisti è il Royal Oak Skeleton, una scommessa sicura per gli amanti degli orologi. La trasparenza del suo quadrante permette di ammirare la meccanica di questo modello, apparso nel 2016. La sua originalità risiede in un doppio bilanciere parallelo, che permette una maggiore precisione nel cronometraggio. La sua finitura in platino offre un effetto di trasparenza associato a tocchi di oro rosa e giallo, che delizierà gli amanti della meccanica di precisione.

Royal Oak Self-Winding Chronograph 41 mm

Per soddisfare i più esuberanti, Audemars Piguet ha progettato una versione sportiva di 41 mm del Royal Oak in oro rosa.

Incorpora un cronografo, il primo per la serie Royal Oak, dotato di flyback, una tecnologia brevettata che permette di azzerare il cronografo senza fermarlo o addirittura resettarlo.

La forza degli orologi Audemars Piguet Royal Oak risiede nel loro design senza tempo e permette al marchio di sopravvivere a tutte le mode. Questo spiega perché questi modelli non presentano alcun problema, e perché la loro rivendita è altrettanto facile.

TOP